Certificazione Consulenza Patrimoniale Università Cattolica

E’ stato emozionante ed ho provato grande soddisfazione per aver raggiunto il traguardo della Certificazione di “Consulente Patrimoniale”.

Sono convinto che approfondire le proprie competenze si traduca sempre in un maggior del valore aggiunto per i clienti assistiti.

È un investimento produttivo sia per il consulente che per i clienti, al fine di individuare soluzioni inerenti a problematiche relative al patrimonio nel sul complesso.

La cerimonia si è svolta nell’Aula Magna dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e si è aperta con un saluto del Professor Marco Oriani, ordinario di Economia degli intermediari finanziari in Università Cattolica del Sacro cuore di Milano e direttore scientifico del percorso di certificazione per consulente patrimoniale.

Il percorso di studi “Consulente Patrimoniale” prevede il rilascio di un attestato di professionalità a conclusione di un percorso di formazione avanzata, sviluppato a copertura delle cinque competenze professionali specifiche della figura del consulente finanziario e in linea con le richieste normative.

 

Le cinque aree di competenza riguardano: Scenari e Mercati, Modello di Servizio, Prodotti e Servizi, Strumenti Operativi e Professione.

I corsi sono stati sviluppati sia in aula che on-line al fine di raggiungere i 100 crediti formativi (pari a circa 100 ore formative), si sono conclusi all’inizio del mese di novembre 2019 con lo svolgimento di una prova d’esame, scritta e orale.

Il Campus Fideuram, nato nel 2013, promuove corsi di aggiornamento rivolti ai consulenti finanziari della rete e approfonditi programmi di formazione ed è pensato anche per le nuove generazioni di professionisti, che hanno scelto Fideuram e Sanpaolo Invest quale banca di riferimento per la loro crescita professionale.

Per garantire l’eccellenza del percorso formativo e i più alti standard didattici, Campus Fideuram opera in stretta partnership con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, che ha costituito una commissione ad hoc, con il compito di esaminare e validare i percorsi di formazione, le competenze acquisite e l’intero impianto didattico.

 Il mantenimento della certificazione, verificato con cadenza periodica, ha l’obiettivo di assicurare un percorso di formazione continua, capace di rispondere – nel lungo termine – a un mercato che necessita di una professionalità sempre più elevata.

Vuoi partecipare agli eventi?

Iscriviti alla mia Newsletter